CHI SIAMO


Dialogo e collaborazione. Passione e curiosità. Rispetto e moderazione, questa è la nostra Oftalmologia Clinica: la libertà di capire e di confrontarsi senza pregiudizi e senza prevaricazioni. Siamo un movimento intellettuale e scientifico senza scopo di lucro, con un’organizzazione capillare sul territorio nazionale italiano con Rappresentanti Regionali democraticamente eletti e un direttivo di gestione.
Tutti i Colleghi sono primi inter pares e le loro idee rappresentano la vera forza del network. Oftalmologia Clinica è un digital network di soli Oculisti, nato spontaneamente su Facebook nel 2017 nei corridoi dell’American Academy of Ophthalmology. Opera indipendentemente da qualsiasi ente morale, associazione scientifica e/o gruppo di studio in osservanza dell’opinione di tutti e nella forte consapevolezza della propria identità univoca. Rivendica un’assoluta indipendenza intellettuale dell’Oculista 2.0, scevra da interessi economici e/o convenienze personali o di terzi, nel pieno rispetto della deontologia professionale, degli Ordini, degli Albi e del Giuramento di Ippocrate.

Oftalmologia Clinica esalta la ricerca scientifica come condizione etica di progresso, l’attività di prevenzione come strumento di maggior efficacia terapeutica e l’impiego delle più avanzate tecnologie al servizio della tutela della vista e la missione è quella di proteggere e curare il più prezioso dei cinque organi di senso, la vista, proponendosi sempre in modo costruttivo nel governare il cambiamento.
Gli Oculisti del network si confrontano quotidianamente con l’obiettivo di offrire le migliori risposte terapeutiche alle esigenze visive dei propri assistiti.

Il Paziente non va soltanto curato, ma bisogna anche prendersene cura.

Medici specializzandi, specialisti territoriali, medici ospedalieri, ricercatori universitari, professori associati e ordinari nonché tutti i liberi professionisti coniugano la loro disomogenea esperienza professionale nel pieno rispetto delle differenti esigenze di tutti i membri del network, senza distinzione alcuna. Tutti concorrono, con pari dignità, al progresso scientifico e al successo del network: gli Specializzandi come orgoglio e speranza dell’Oftalmologia, una professione in continua evoluzione, e i Maestri come patrimonio irrinunciabile di esperienza e fonte di perenne ispirazione per le future generazioni.

Tutti i membri del network utilizzano abilmente la rete e tutti gli strumenti digitali per il conseguimento delle finalità sopra elencate. Discipline quali il Digital Eye Care, la i- Education, la Teleoftalmologia e il digital networking concorrono a conferire piena identità al gruppo e pertanto risultano di precipuo interesse per tutti gli Oculisti 2.0.

Scopri gli Specialisti

Se vuoi conoscere gli Specialisti di Oftalmologia Clinica clicca sul pulsante di seguito e potrai vedere chi si trova nella tua zona, con la possibilità di prenotare una visita.
Altrimenti per per informazioni o per rispondere a ogni tuo dubbio, compila il form di contatto e saremo lieti di risponderti quanto prima.

    Scorri in alto